TRASFERIMENTO SALME DA/PER FUORI COMUNE
SVS Gestione Servizi srl cura il trasferimento della Salma per altri Comuni oppure proveniente da altro Comune o con destinazione stato estero.
 
DECESSI AVVENUTI FUORI DAL COMUNE DI LIVORNO, MASSA, PISA, FIRENZE, GROSSETO, VERONA
Il ns. servizio incaricherà un’Associazione o Impresa pubblica/privata di propria fiducia per l’espletamento delle pratiche mortuarie. I tempi di espletamento delle pratiche e trasferimento della salma possono variare secondo l’organizzazione locale del servizio di Polizia Mortuaria. Le spese per l’espletamento delle pratiche possono variare da un’impresa all’altra. Sarà cura del ns. servizio comunicare alla famiglia il prima possibile la spese del preventivo occorrenti per le pratiche che verranno addebitate nella fattura finale.
 
DECESSI AVVENUTI NELLA PROVINCIA DI LIVORNO, PISA, GROSSETO, VERONA CON DESTINAZIONE PER ALTRI COMUNI
Il nostro servizio curerà l’espletamento di tutte le pratiche mortuarie necessarie al trasferimento della Salma. Il ns. incaricato comunicherà alla famiglia l’orario previsto per la partenza della Salma. Gli oneri relativi ai diritti comunali e all’eventuale diritto per la ASL (Azienda Sanitaria Locale) saranno addebitati in fattura.

 

Note
Per questi casi è previsto un rimborso chilometrico per la percor- renza dell’autofunebre. Non è possibile trasportare fiori all’esterno dell’Autofunebre.Per il trasferimento di salme con destinazione o provenienza superiore ai 100 Km è necessario il cofano in zinco od altro sistema approvato dal ministero della Sanità. Il trasferimento della salma potrà avvenire solamente quando i nostro servizio è ln possesso di tutte le autorizzazioni necessarie. Per il funerale fuori Regione è obbligatoria la chiusura con sigillo del cofano mortuario il quale non potrà essere riaperto al cimitero di destinazione e nei periodi da aprile a settembre la salma dovrà essere sottoposta a trattamento conservativo qualora l’arrivo a destinazione avvenga dopo le 24 ore; per gli altri mesi il termine è prolungato a 48 ore. Tale procedura non si applica per i territori della Regione Toscana.